Antonio Burruni
31 maggio 2013
Tennis: Derby sassarese a Mosca
Nei quarti di finale del Moscow Open 2013, si sono affrontati il bielorusso Siarhei Betau e l’ispanico-canadese Steven Diez, che dallo scorso anno l’ha sostituito nella Torres di serie A2

SASSARI – Il recente passato ed il presente della Torres Tennis “A.Bozzo” Sassari si è scontrato ieri, nei quarti di finale del Moscow Open 2013 , torneo Itf (Russia F8, 15mila, terra battuta) in corso di svolgimento nella capitale russa.
Steven Diez-Monge (testa di serie numero 2), attuale punto di forza della squadra sassarese che sta affrontando il campionato italiano di serie A2 maschile a squadre, ha battuto 0-6 6-4 6-2 il bielorusso Siarhei Betau (numero 8 del seeding), fino a due anni fa “numero” 1 torresino. Diez, in coppia con il russo Vladislav Dubinsky, giocherà anche le semifinali del tabellone del doppio, contro il binomio russo composto da Dmitry Marfinsky ed Alexey Vatutin.
«Sono molto contento per aver battuto Siarhei Betau in una partita veramente dura. Betau ha iniziato vincendo il primo set per 6-0 e mettendomi in una situazione molti difficile nel secondo, ma ho saputo mantenere la calma e ho reagito ad un risultato sfavorevole», ha commentato a fine partita Diez, che oggi incontrerà il russo Victor Baluda (testa di serie numero 5) nel match in programma non prima delle ore 10.30 sul campo centrale del “Belokamennaya Tennis School”.
Nella foto: Siarhei Betau
|