Antonio Burruni
1 giugno 2013
Tennis: Torres, in trasferta per il punto-playoff
La compagine sassarese si gioca a Mosciano Sant’Angelo le cianche per andare a giocarsi la promozione in serie A1. Ballottaggio tra Diez e Hrbaty, mentre sono certe le presenza di Asara, Pinna e di capitan Delfino

SASSARI - La Torres Tennis “A.Bozzo” Sassari, vicecapolista nel girone 4 del campionato di serie A2 di tennis maschile a squadre, chiude la regular season a Mosciano Sant’Angelo, sui campi in terra battuta del Circolo Tennis Mosciano, penultimo della classe. Le due formazioni scendono in campo con l’obbiettivo comune di conquistare punti, ma per traguardi opposti: i padroni di casa per centrare i play-out, gli ospiti per giocarsi le proprie chanches di promozione nei play-off.
I sassaresi, dopo l’ottimo 3-3 casalingo contro il Tennis Club Match Ball Siracusa, terzo della classe, dovrebbe presentarsi alla sesta giornata di campionato pressocchè con lo stesso quartetto di sette giorni fa. Sicuri il “numero 2” Gino Asara (classifica operativa nazionale 2.4, il “3” Marco Pinna (2.5) e come “4” il capitano-giocatore Mariano Delfino (2.7), il dubbio riguarda chi occuperà l casella del “numero 1” straniero tra l’esperto slovacco Domink Hrbaty (2.3) e l’ispanico-canadese Steven Diez-Monge (1.1), che ieri ha giocato e perso i quarti di finale del singolare e la finale del doppio del Future di Mosca.
I padroni di casa, nell’ultima giornata hanno osservato un turno di riposo, ma continuano a cullare i loro sogni-salvezza. In campo come numero 1 il 30enne argentino Juan Martin Aranguren (2.1, 717 Atp, ma 184esimo nel 1009), che in stagione ha vinto quattro delle cinque partite disputate (sconfitto solo in tre set da Salvatore Caruso a Siracusa); il numero 2 è il 27enne italo-argentino Gaston Giussani (2.2, 489esimo nel 2009 ed attualmente 1598 Atp), che ha un ruolino di marcia che recita due vittorie e tre sconfitte. La squadra è completata da tre giocatori che hanno disputato diversi tornei internazionali nel territorio marchigiano: il 31enne Jonathan Diomedi (2.6, 2-3), il 27enne Marco Petrini (2.8, 1-2) ed il 33enne Fabio Celestini (3.1, 1-1). Quattro i doppi fin qui schierati dal Mosciano: Aranguren/Giussani (una vittoria e due sconfitte), Diomedi/Celestini (tre sconfitte in altrettanti match disputati), Aranguren/Petrini (vincenti nell’unica partita disputata), Diomedi/Giussani (sconfitti nell’unica occasione nella quale sono stati chiamati in causa).
Le Partite della Settima Giornata:
Circolo Tennis Bari – Tennis Club Match Ball Siracusa
Circolo Tennis Mosciano – Torres Tennis “A.Bozzo” Sassari
Eurotennis Club Cordenons – Tennis Club Prato
Riposa Società Canottieri Padova.
La Classifica: Tennis Club Prato* 11; Torres Tennis “A.Bozzo” Sassari* 10; Tennis Club Match Ball Siracusa* e Circolo Tennis Bari* 9; Eurotennis Club Cordenons* 5; Circolo Tennis Mosciano* 4; Società Canottieri Padova 0. (* una partita in meno).
Nella foto: Marco Pinna
|