Antonio Burruni
8 giugno 2013
Tennis A2: La Torres gioca i play-off
Quasi sicuramente, la compagine sassarese giocherà l’andata del doppio confronto contro il Tc Bergamo senza schierare il numero 1 straniero. In palio, lo spareggio-promozione contro il Ct Maglie

SASSARI – Domani, domenica 9 giugno, a partire dalle ore 10, i campi in terra battuta della Torres Tennis “A.Bozzo” Sassari sarà teatro del match tra i padroni di casa ed il Tc Bergamo, valido come andata delle semifinali dei play-off di serie A2 (il ritorno è in programma domenica 16 giugno, in Lombardia). Chi perde, resta nella categoria, mentre, chi perde, si gioca la promozione in serie A1 contro il Ct Maglie.
Grazie al 4-2 esterno rifilato al Mosciano (vittorie per Steven Diez su Juan Martin Aranguren, per Marco Pinna su Jonathan Diomedi, per Mariano Delfino su Fabio Celestini e per il doppio Delfino/Diez su Giussani/Petrini; sconfitte per Gino Asara contro Gaston Giussani e per il doppio Pinna/Caria contro Arangunen/Celestini), i sassaresi hanno chiuso al secondo posto del girone 4 ed ora sfiderà gli orobici, terzi nel girone 3. E rispetto a sette giorni fa, c'è un'importante variazione di formazione. Infatti, quasi sicuramente, il "numero 1" sarà Asara, il "2" Pinna, il "3" Delfino, mentre il "4" verrà scelto tra gli alfieri che hanno portato la Torres a vincere il campionato regionale "Over 40" ed andranno a giocare la fase nazionale: Luciano Andolfi, Stefano Caria ed Enrico Rodella. Il 22enne ispanico-canadese Steven Diez-Monge è impegnato nelle semifinali dell'Itf spagnolo di Santa Margarida de Montbui, nella zona di Barcellona.
Nelle fila ospiti, giocano il tennista locale Andrea Falgheri (416esimo in singolare nel 2010 e 611esimo nel 2011 in doppio), il romeno Victor-Mugurel Anagnastopol (nel 2011, 469esimo in singolare e 295esimo in doppio), Claudio Scatizzi (1367 in singolare lo scorso anno) e Lorenzo Carera (1395esimo in doppio in questa stagione).
Nella foto: Il capitano-giocatore della Torres Mariano Delfino
|