L´operazione Fundraising, organizzata da un comitato di tifosi della Curva Nord, è appena iniziata e sono stati già raccolti circa 15 mila euro. A rischio l´iscrizione nel campionato di Lega Pro. Le parole dell'avvocato Umberto Carboni
SASSARI - Dieci giorni al termine, una raccolta fondi e la speranza di aiutare la Torres a coprire le spese per il prossimo campionato. L'operazione Fundraising, organizzata da un comitato di tifosi della Curva Nord, è appena iniziata e sono stati già raccolti circa 15 mila euro. Una cifra destinata a crescere che chiama a raccolta i tifosi, imprenditori, cittadini e tutti i sostenitori della causa che con quote di un valore minimo di 200 euro vorranno aiutare il club calcistico più antico della Sardegna. Come spiegato dall'avvocato Umberto Carboni nella conferenza stampa di mercoledì pomeriggio al teatro Civico, la cifra sarà consegnata alla società sia in caso di conferma della presidenza di Lorenzoni sia in caso di acquisizione di questa da parte di nuovi imprenditori. Esclusa da subito l'ipotesi di un azionariato popolare, l'obbiettivo resta quello di aiutare concretamente la squadra tramite versamenti in contanti o assegni.
Nella peggiore delle ipotesi, ovvero la mancata iscrizione al campionato di Lega Pro - il termine per presentare una fideiussione di 400 mila euro è fissato per il 30 giugno - il totale raccolto servirebbe a garantire l'iscrizione della Torres a un campionato minore, con un nuovo sodalizio a quel punto a intero capitale sociale di proprietà dei tifosi. Non appena si avranno certezze sul futuro societario, il comitato di tifosi che sta portando avanti l'iniziativa avvierà un dialogo con la dirigenza affinché ogni quota versata venga trasformata in un abbonamento e in quote azionarie. L'operazione verrà seguita dallo studio dell'avvocato Umberto Carboni, a cui potrà essere consegnata la quota da versare e ricevere una ricevuta come garanzia.
Ogni sottoscrittore può decidere in qualunque momento di ritirare la somma versata, previa presentazione della ricevuta; un'operazione possibile sino al momento in cui il totale non sarà trasferito nelle casse della Torres. La raccolta avverrà nello studio dell'avvocato Carboni in via Armando Diaz 6, nei giorni lavorativi, dalle 15 e 30 alle 18 e 30 (tel. 079275592). E' necessario presentarsi con un documento d'identità. I tifosi interessati alla sottoscrizione ma impossobilitati a recarsi di persona nel punto di raccolta, possono prendere accordi telefonicamente. Sui siti della società sarà pubblicato ogni giorno lo stato della raccolta con un elenco che riporterà il numero di ricevuta affiancato dalla somma corrispondente. Come ulteriore garanzia dell'operazione ci sarà il costante monitoraggio di un gruppo di tifosi e del direttivo dell'Associazione Memoria Storica Torresina.