Red
6 ottobre 2005
Vela latina: L´Antonietta alla Barcolana Partirà oggi da Fertilia
Alla manifestazione prenderanno parte circa 1000 imbarcazioni di vario genere e Antonietta parteciperà nella classe “passere e gozzi”, dove incontrerà altri scafi simili per caratteristiche

ALGHERO - Partirà oggi (giovedì) da Fertilia per raggiungere Trieste l’Antonietta, una splendida “spagnoletta” algherese del 1931 che rappresenterà la comunità Giuliano Dalmata e Triestina di Fertilia (in collaborazione con l’EGIS) in occasione della 37esima edizione della “Barcolana”. Alla manifestazione prenderanno parte circa 1000 imbarcazioni di vario genere e Antonietta parteciperà nella classe “passere e gozzi”, dove incontrerà altri scafi simili per caratteristiche. Il via verrà dato Domenica 9 alle ore 10 e la “spagnoletta” avrà a bordo i fratelli Luciano e GianPietro Solinas, Massimo Caragliu, Alessandro Balzani e, in rappresentanza della comunità Giuliana, il presidente del Comitato di Quartiere di Fertilia Mauro Manca.
Alla “Barcolana” di Trieste Antonietta porterà i colori dell’A.I.Ve.L., l’Associazione Italiana di Classe Vela Latina riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela e della Lega Navale Italiana sez. di Alghero. La partecipazione a questa impresa è stata possibile grazie al sostegno, inoltre, del Comune di Alghero, dell’Azienda Speciale Parco di Porto Conte, de La Maricoltura Alghero e della Panittica Pugliese.
Da domenica, dunque, l´Antonietta sarà ospite a Trieste dello Yacht Club Adriaco nello splendido scenario della banchina centrale.
|