Red
3 dicembre 2013
Consulta Terza età Cagliari: ecco il direttivo
La riunione, organizzata con il supporto dell´Assessorato alle Politiche sociali, è stata convocata dal sindaco Massimo Zedda, che, in apertura dei lavori, ha manifestato la necessità di preservare le risorse per le politiche sociali

CAGLIARI - Venerdì scorso i rappresentanti di numerose associazioni cittadine che operano nel campo sociale e dei diritti civili hanno affollato, fin dalle prime ore del pomeriggio, l'aula consiliare del Comune di Cagliari in occasione della prima riunione dell'Assemblea Generale per la costituzione della Consulta comunale della Terza età.
La riunione, organizzata con il supporto dell'Assessorato alle Politiche sociali, è stata convocata dal sindaco Massimo Zedda, che, in apertura dei lavori, ha manifestato la necessità di preservare le risorse per le politiche sociali.
Sono interventi l'assessore alle Politiche Sociali Susanna Orrù ed il presidente della commissione Politiche Sociali, Fabrizio Rodin. Dopo un breve dibattito, l'Assemblea Generale ha eletto il Consiglio direttivo, che a sua volta dovrà eleggere gli altri organi della Consulta, quali presidente e vicepresidente.
Fanno parte del Consiglio direttivo:
Fausto Del Rio - La Piazza del vicinato
Antonio Littarru – Auser
Sisinnio Zonnedda - Ada Associazione per i Diritti degli anziani
Francesco Cocco - Abitare sociale Onlus
Silvia Kalb - Ass.ne Cultura e Libertà Terza età
Antonio Murroni - Cgil Lega Cagliari
Tullia Murgia - Uil Pensionati
Adelino Marroccu - La Radice
Giancarlo Luzzu - Società di S. Anna
|