|
S.A.
14 dicembre 2013
La Piazza dei sapori al Castello
Da domenica 15 dicembre fino al 24, Vigilia di Natale, la piazza sassarese diventerà un vero e proprio villaggio dei sapori con degustazioni guidate e dimostrazioni di cucina

SASSARI - Piazza Castello, per una decina di giorni, da domenica 15 dicembre fino al 24, Vigilia di Natale, diventerà “La piazza dei sapori”, un vero e proprio villaggio dei sapori con degustazioni guidate e dimostrazioni di cucina, a cura della ditta Container Allestimenti in collaborazione con l’associazione “Orti Culturali”, con il contributo e il patrocinio del Comune di Sassari e il sostegno alle imprese da parte della Camera di Commercio di Sassari.
L’evento si svilupperà all’interno di una sorta di villaggio con due aree distinte: la prima, espositiva, dedicata ad una selezione di proposte enogastronomiche del territorio, presenti produttori sardi (una decina) del settore agroalimentare e vitivinicolo. La seconda area, nello spazio coperto, a cura del comunicatore agroalimentare Tommaso Sussarello, ospiterà una rassegna di incontri con scrittori, giornalisti e artisti, compresi cuochi, gastronomi ed esperti. Faranno seguito attività di laboratorio e show-cooking con degustazione, tutto sempre in chiave gastronomica e vitivinicola.
Nei giorni dedicati alle Festività di Natale “La piazza dei sapori” sarà anche un’ottima occasione per regalare prodotti enogastronomici locali. La manifestazione sarà inaugurata domenica prossima alle 17,30 dal sindaco di Sassari Gianfranco Ganau e dall’assessore comunale alle Culture ed al Turismo Dolores Lai. Subito dopo Gilberto Arru e Giovanni Fancello si confronteranno sul tema “Vitigni autoctoni e tradizioni agroalimentari della Sardegna”. La tavola rotonda sarà moderata da Tommaso Sussarello (Associazione Orti Culturali).
Nella foto: il sindaco Gianfranco Ganau e l'assessore Dolores Lai
|