Secondo appuntamento della rassegna cinematografica organizzata dall’Espai Llull della Generalitat de Catalunya e dalla Società Umanitaria di Alghero. Questa sera una pellicola di genere fantastico
ALGHERO - Questa sera alle ore 18.30 presso il Teatro Civico di Alghero è in programma il secondo appuntamento di Catalunya Cinema, la rassegna cinematografica organizzata dall’Espai Llull della Generalitat de Catalunya e dalla Società Umanitaria, sostenuta da Comune di Alghero e Fondazione Meta e inserita nel cartellone delle manifestazioni per il Cap d’Any. Il film in programma è El Bosc di Oscar Aibar.
Si tratta di una pellicola di genere fantastico che racconta che racconta la storia di una famiglia del Matarranya (Franja de Ponent, Aragona) che nasconde un secreto ancestrale: nelle vicinanze della fattoria in cui vivono, in mezzo alle piante infestanti di un bosco sconosciuto, due notti all'anno appaiono alcune luci misteriose.
Secondo la tradizione familiare, le luci sono una porta di accesso ad un altro mondo, dal quale nessuno che vi è entrato è riuscito ad uscirne e , in cui entrano solamente i disperati. I dissidi con gli abitanti del paese faranno si che Ramon, il capofamiglia, si senta obbligato a entrare nel bosco e nascondersi all’ interno di queste "luci". Sarà presente alla proiezione uno degli attori del film, Pere Ponce, che dialogherà col pubblico.
L’ingresso al film è gratuito ma riservato ai maggiori di 18 anni, trattandosi di una pellicola inedita in Italia e dunque non ancora sottoposta al vaglio della commissione censura del nostro paese. La proiezione sarà in lingua originale con i sottotitoli in italiano, curati da Emanuela Forgetta.