Antonio Burruni
29 marzo 2014
Wheelchair Tennis: Lauro campionessa d’Italia
La ploaghese si aggiudica per l’ennesima volta gli Assoluti indoor, sia in singolare, che in doppio. La novità è Luca Arca, che ha conquistato lo scudetto nel doppio ed è arrivato in finale in singolare

SASSARI – Marianna Lauro non fa prigionieri. La tennista ploaghese, incontrastata numero 1 d’Italia, si aggiudica per l’ennesima volta i Campionati Italiani Assoluti Indoor, disputati a Palazzolo sull’Oglio. La Lauro ha vinto lo scudetto nel singolare, battendo la toscana Monica Quassinti in semifinale (6-2 6-0) e la piemontese Stefania Galletti in finale (con un 6-2 periodico), mentre il tricolore nel doppio è arrivato assieme ad Anna Bertola, rifilando un 6-3 periodico alla Quassinti ed a Silvia Morotti.
La novità del movimento è Luca Arca. Il 21enne tennista di Bono ha raggiunto per la prima volta la finale del singolare, cedendo con un periodico 6-1 al pluricampione italiano Fabian Mazzei, ma poi si è rifatto in doppio, assieme al bolognese, conquistando il tricolore ai danni della coppia Culea/Tratter, sconfitta con un netto 6-1 6-0.
Nella foto: Marianna Lauro
|