A.B.
9 aprile 2014
Affari e mercato in Marocco per le imprese sarde
Le opportunità di affari in Marocco per le imprese sarde e le modalità di accesso al mercato è il titolo dell’incontro organizzato per giovedì dalla Confapi Sardegna Cagliari e dalla Confindustria Sardegna Meridionale

CAGLIARI - Nell’ambito del progetto “Sostenere la competitività e l’internazionalizzazione delle imprese Sarde”, promosso dalla “Confapi Sardegna Cagliari” e dalla “Confindustria Sardegna Meridionale”, giovedì 10 aprile, alle ore 10, si svolgerà nelle sale della Camera di Commercio, in Largo Carlo Felice 72, a Cagliari, un incontro sul tema “Le opportunità di affari in Marocco per le imprese sarde e le modalità di accesso al mercato”.
L’incontro si inserisce nel programma di attività Camerale 2013 della Camera di Commercio di Cagliari e si propone di offrire alle imprese interessate la possibilità di avviare contatti concreti per verificare le opportunità offerte dal mercato marocchino, le modalità di approccio e le possibili cooperazioni commerciali, produttive e finanziarie con le imprese dello stato nordafricano.
Interverranno il presidente di Confapi Sardegna Cagliari Gianfrancesco Lecca, il presidente di Confindustria Sardegna Meridionale Maurizio de Pascale ed il presidente della Camera di Commercio Giancarlo Deidda. Le relazioni illustrative saranno svolte dall’ambasciatore del Regno del Marocco in Italia Hassan Abouyoub, dal presidente dell’“Associazione Imprenditori Italiani in Marocco” Giuseppe Lo Piccolo, da Cesare Modanesi di “Unicredit Banca”, dal consulente Paese Alessandro Gaggiolini e dal vicepresidente della Camera di Commercio Italo Araba Raimondo Schiavone. Al termine delle relazioni, è previsto un dibattito per approfondire eventuali specifiche necessità oltre che alcune testimonianze di imprese sarde, che stanno approcciando questo mercato. La partecipazione all’incontro è gratuita ed aperta a tutti gli interessati.
|