Antonio Burruni
30 aprile 2014
Tennis: Zucca rappresenterà la Sardegna a Roma
Il tennista turritano batte il bicampione regionale in carica Gino Asara nella finale dell’Open del Generale Rossi e strappa il pass per partecipare alle pre-quali del Foro Italico

SELARGIUS – Antonio Zucca si aggiudica l’Open Pasquariello, disputato sui campi del “Generale Rossi” e strappa il pass per le pre-quali degli Internazionali d’Italia, in programma sui campi in terra battuta del Foro Italico di Roma (6-8 maggio pre-quali, 10-11 qualificazioni, 12-18 tabelloni principali).
Il tennista turritano ha alzato il trofeo battendo 6-3 1-6 6-4 in finale il bicampione regionale in carica Gino Asara. Proprio il calangianese, lo scorso anno, vincendo l’Open sui campi della Torres, partecipò alle pre-quali 2013, lasciando un’ottima impressione di se tra gli addetti ai lavori.
«Nel primo set ho giocato abbastanza bene – spiega Zucca - andando 5-1 sopra e chiudendo 6-3. Poi, nel secondo, ho avuto due palle break nel primo game, non le ho sfruttate e mi sono innervosito, perdendo 6-1. Nel terzo set, c'è stato il cambio palle, che mi ha aiutato. L'ho brekkato nel secondo game e non ho mai perso il servizio. Ma è stato difficile giocare visto che c'era molto vento. Sono molto felice, perché ho l'opportunità di giocare al Foro Italico, dove hanno vinto tante leggende del tennis e sarà un esperienza molto importante per il mio futuro. Cercherò di sfruttarla al massimo, sapendo che sarà difficile, ma comunque vada sarà bellissimo».
Nella foto: la premiazione di Antonio Zucca
|