Antonio Burruni
17 giugno 2014
Tennis A2: Torres sconfitta a Parma
La compagine sassarese perde 4-2 sul campo del Tc Castellazzo nel primo turno dei play-out ed ora si giocherà la salvezza nel doppio confronto contro il Park Genova

SASSARI – Per la Torres Tennis “A.Bozzo” Sassari, si chiude con una sconfitta per 4-2 sul campo del Tc Castellazzo, il primo turno dei play-out di serie A2 a squadre maschile. A Parma, la compagine sassarese si è presentata senza gli stranieri, il canadese Steven Diez-Monge e lo slovacco Dominik Hrbaty, dando quindi un bel vantaggio ai padroni di casa.
Nei singolari, i 2.3 emiliani hanno tutti conquistato il punto: Giuseppe Montenet, 6-3 2-6 6-2 contro il bicampione italiano in carica Gino Asara (2.4), Matteo Colla, 6-1 6-0 contro Marco Pinna (2.6) ed Alessandro Tombolini, 6-0 6-2 contro l’italo-argentino Mariano Delfino. L’unico punto sassarese nel singolare è arrivato grazie al 3.1 Claudio Bianco, che nel match contro il pari classifica Matteo Curci, ha approfittato del ritiro dell’avversario sul 5-2. In doppio, un punto per parte, con Asara/Pinna sconfitti 6-4 6-1 contro Tombolini/Montenet, mentre Colla/Curci si sono ritirati quand’erano sotto 4-6 1-3 contro Delfino/Bianco.
Ora, la Torres è attesa da una doppia sfida senza appello: chi vince si salva, chi perde retrocede in serie B. L’avversario sarà il Park Genova, nella trasferta di domenica 22 e nella sfida sul rosso sassarese di domenica 29 giugno. La compagine ligure dispone del 2.1 danese Frederick Nielsen, del 2.2 Pietro Ansaldo, dei 2.5 Marco Micali ed Enrico Wellenfeld, del 2.6 Alessandro Ceppellini, del 2.7 Tommaso Sanna e dei 2.8 Tommaso Cafferata ed Emanuele Ceppellini.
Nella foto: Mariano Delfino
|