Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportTennis › Tennis A2: Torres sconfitta a Parma
Antonio Burruni 17 giugno 2014
Tennis A2: Torres sconfitta a Parma
La compagine sassarese perde 4-2 sul campo del Tc Castellazzo nel primo turno dei play-out ed ora si giocherà la salvezza nel doppio confronto contro il Park Genova
Tennis A2: Torres sconfitta a Parma

SASSARI – Per la Torres Tennis “A.Bozzo” Sassari, si chiude con una sconfitta per 4-2 sul campo del Tc Castellazzo, il primo turno dei play-out di serie A2 a squadre maschile. A Parma, la compagine sassarese si è presentata senza gli stranieri, il canadese Steven Diez-Monge e lo slovacco Dominik Hrbaty, dando quindi un bel vantaggio ai padroni di casa.

Nei singolari, i 2.3 emiliani hanno tutti conquistato il punto: Giuseppe Montenet, 6-3 2-6 6-2 contro il bicampione italiano in carica Gino Asara (2.4), Matteo Colla, 6-1 6-0 contro Marco Pinna (2.6) ed Alessandro Tombolini, 6-0 6-2 contro l’italo-argentino Mariano Delfino. L’unico punto sassarese nel singolare è arrivato grazie al 3.1 Claudio Bianco, che nel match contro il pari classifica Matteo Curci, ha approfittato del ritiro dell’avversario sul 5-2. In doppio, un punto per parte, con Asara/Pinna sconfitti 6-4 6-1 contro Tombolini/Montenet, mentre Colla/Curci si sono ritirati quand’erano sotto 4-6 1-3 contro Delfino/Bianco.

Ora, la Torres è attesa da una doppia sfida senza appello: chi vince si salva, chi perde retrocede in serie B. L’avversario sarà il Park Genova, nella trasferta di domenica 22 e nella sfida sul rosso sassarese di domenica 29 giugno. La compagine ligure dispone del 2.1 danese Frederick Nielsen, del 2.2 Pietro Ansaldo, dei 2.5 Marco Micali ed Enrico Wellenfeld, del 2.6 Alessandro Ceppellini, del 2.7 Tommaso Sanna e dei 2.8 Tommaso Cafferata ed Emanuele Ceppellini.

Nella foto: Mariano Delfino
22/8/2025
Da anni il torneo più importante che si disputa in Italia, si disputerà sui campi in green set del Tc Alghero da martedì 23 a sabato 27 settembre. Ma, praticamente in contemporanea (da lunedì 22 a venerdì 26), sugli stessi campi, si giocherà anche il Sardinia Open International Futures Event



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)