Antonio Burruni
19 giugno 2014
Wheelchair tennis: Sardegna in primo piano
Oltre ad essere location del torneo più importante del mondo, l’Isola propone sul palcoscenico nazionale due protagonisti assoluti: Marianna Lauro e Luca Arca

PLOAGHE – La Sardegna diventa sempre più protagonista del wheelchair tennis italiano. Infatti, oltre ad essere location del torneo più importante del mondo, l’Isola propone sul palcoscenico nazionale due protagonisti assoluti: Marianna Lauro e Luca Arca.
La 35enne tennista ploaghese, numero 22 delle classifiche mondiali, ha vinto l’undicesimo scudetto consecutivo nel singolare femminile, superando 6-3 6-4 la 38enne di Moncalieri Stefania Galletti (59 Itf). Infatti, la Lauro vince consecutivamente i Campionati Italiani Assoluti dal 2004.
Buone notizie anche dal settore maschile, dove Luca Arca è diventato vicecampione italiano sia in singolare, che in doppio. Il 22enne di Bono, 145esimo nelle classifiche mondiali, ha perso la finale del singolare maschile contro il dominatore del panorama maschile tricolore, Fabian Mazzei, ininterrottamente campione italiano dal 2000. Il 41enne bolognese (48Itf), si è imposto per 6-2 6-0 in singolare e poi, ha sbarrato il passo al giovane isolano anche nel doppio, con lo stesso risultato. Nell’occasione, il compagno di team di Arca è stato il 25enne Ivan Lion, mentre Mazzei ha giocato in coppia con il 41enne italo-romeno Silviu Culea.
Nella foto: Marianna Lauro
|