Antonio Burruni
25 giugno 2014
Tennis A2: buona la prima per il Tc Cagliari
Le ragazze di capitan Andrea Lecca vincono per 3-1 a Monte Urpinu la finale d’andata dei play-off promozione contro le brianzole del Ct Ceriano. Domenica, il ritorno in Lombardia

CAGLIARI – Inizia bene la finale-promozione per il Tc Cagliari, impegnato nei play-off del campionato di serie A2 di tennis a squadre femminile. 3-1 il risultato per le ragazze di capitan Andrea Lecca, che nell’andata, disputata sulla terra battuta di Monte Urpinu, si sono imposte per 3-1 sul Ct Ceriano.
Le vittorie rossoblu sono arrivate grazie ad Alice Matteucci (6-3 6-4 su Alice Moroni), Valentina Sulpizio (6-2 periodico ai danni di Clelia Melena) e dal doppio Ungur/Sulpizio (6-4 6-1 contro Sussarello/Melena). L’unico punto brianzolo è arrivato nella sfida più emozionante della giornata, con Giulia Sussarello che si è imposta in rimonta su Liana Gabriela Balaci Ungur per 64 67(3) 26, dopo che la tennista di casa ha sprecato due opportunità per portarsi sul 6-4 5-2.
La sfida di ritorno è in programma domenica 29 giugno, sul veloce brianzolo di Ceriano sul Laghetto. Per centrare la promozione in serie A1, il Tc Cagliari deve vincere o pareggiare; il Ct Ceriano festeggerà la promozione con un secco 4-0, mentre, in caso di vittoria locale per 3-1, si ricorrerà ad un doppio di spareggio per decidere la squadra promossa.
Nella foto: una formazione del Tc Cagliari
|