Antonio Burruni
25 giugno 2014
Tennis: a Quartu i Campionati Italiani di Terza Categoria
Da lunedì 21 a domenica 27 luglio, i campi dello Sporting Quartu ospiteranno le sfide per lo scudetto di categoria

QUARTU SANT’ELENA - Per il terzo anno i Campionati Italiani di Terza Categoria di tennis si giocheranno sui campi dello Sporting Quartu. Una vittoria anche questa, quella organizzativa, per l'appuntamento nazionale che metterà in palio gli scudetti maschili e femminile, di singolare, doppio e doppio misto.
Ai Campionati, in programma da lunedì 21 a domenica 27 luglio, sono ammessi a partecipare i giocatori di Terza e Quarta Categoria, fino alla composizione del tabellone a 128. L’ordine di ammissione è determinato dalla maggiore classifica e, in caso di parità di classifica, dalla minore età. Sono comunque ammessi (nei 128) i vincitori dei vari campionati regionali di Terza Categoria. Invece, non potranno partecipare i giocatori che hanno maturato la promozione in Seconda Categoria negli aggiornamenti delle classifiche nel corso dell’anno anno.
Le iscrizioni al singolare dovranno essere effettuate entro giovedì 10 luglio, esclusivamente on-line attraverso il “Portale Unico Competizioni” presente sul sito federale. Se, alla scadenza delle iscrizioni, ci saranno ancora posti liberi in tabellone, ulteriori ammissioni potranno essere effettuate durante la procedura del check-in, rispettando sempre la miglior classifica e la minore età. Le iscrizioni al doppio dovranno essere effettuate direttamente tramite il giudice arbitro, nel circolo organizzatore, entro le ore 12 del 21 luglio. Qualora i giocatori ammessi alla gara di singolare non siano iscritti al doppio in numero tale da costituire il numero massimo di sessantaquattro coppie, potranno iscriversi (nel limite numerico indicato), anche giocatori non ammessi al singolare. La tassa federale è fissata in 20euro a prescindere dal numero di gare disputate, che si svolgeranno mediante il sistema del tabellone di estrazione con sorteggio integrale.
|