Mariangela Pala
12 novembre 2014
Porto Torres, assemblea popolare contro Abbanoa
Continua la battaglia contro Abbanoa, con un’assemblea popolare in programma domani, giovedì 13 novembre alle ore 17, presso la sala Filippo Canu, a cui parteciperà il sindaco Beniamino Scarpa

PORTO TORRES - Continua la battaglia contro Abbanoa, gestore unico del servizio idrico integrato, con un’assemblea popolare in programma domani, giovedì 13 novembre alle ore 17, presso la sala Filippo Canu, organizzato dall'associazione Civiltà è Progresso, cui parteciperà il sindaco Beniamino Scarpa: Abbanoa e i servizi erogati agli utenti saranno i temi al centro dell’iniziativa. A Porto Torres la protesta contro l’ente gestore è cresciuta soprattutto nel corso della scorsa settimana, in seguito alle richieste di pagamento dei depositi cauzionali, una forma di garanzia richiesta ai clienti per coprire eventuali insolvenze che, in caso contrario, peserebbero sulla totalità delle persone che pagano regolarmente.
Lunedì i cittadini sono scesi in piazza per protestare contro i continui disagi e disservizi tuttavia onerosi. Ma soprattutto dopo aver registrato ormai da oltre tre anni questo sfacelo totale, da parte di Abbanoa, un atteggiamento al limite dell’oltraggio ad una comunità che in tutti i modi ha sempre dimostrato il proprio alto livello di civiltà subendo questo offensivo comportamento in paziente attesa di una svolta che non c’è stata. Tra le iniziative contro Abbanoa anche una raccolta firme per un referendum contro il gestore unico, partita otto mesi fa e che ora attende risposte.
|