Antonio Burruni
16 novembre 2014
Tennis Maschile: Tc Cagliari perde l´andata
4-2 il risultato in favore della Canottieri Casale, che domenica prossima arriverà sui campi di Monte Urpinu sapendo che gli basterà il pareggio per festeggiare la salvezza

CAGLIARI – L'andata dei play-out salvezza del campionato di serie A1 di tennis maschile vede il Tc Cagliari perdere 4-2 sul campo della Società Canottieri Casale. Il ritorno si disputerà domenica 23 novembre sui campi del circolo Monte Urpinu ed ai piemontesi basterà il pareggio per festeggiare la salvezza.
Ma la giornata era iniziata nel migliore dei modi per il Tc Cagliari, che nel primo incontro vedeva Stefano Mocci (2.5) non concedere neanche un game al terza categoria Scagliotti. Ma i locali, pur privi di Stefano Ianni (2.2) e con un Alberto Brizzi a mezzo servizio (1.18, schierato solo in doppio), si sono aggiudicati gli altri tre singolari. Il ceco Jaroslav Pospisil (classifica operativa nazionale 1.11 e Top 300Atp) ha battuto 4-6 6-1 6-4 l'1.10 cagliritano Antonio Veic. Ma il match più combattuto è stato quello che ha visto il terza categoria Santacroce battere 6-0 6-7 7-5 a sorpresa Michele Secci (2.7). Più agevole ed atteso il 6-3 periodico di Marco Bella (2.2) su Emiliano Privato (2.4).
Sul 3-1 Casale, andavano in scena in doppi, con il Tc Cagliari che vinceva agevolmente il primo (con Giorgio Galimberti e Veic vincenti 6-3 6-4 contro Bella e Pospisil), mentre Nicola Comune e Mocci hanno lottato, cedendo solo al super tie-break, 7-5 2-6 10-4, contro Brizzi e Rustico.
|