D.C.
17 novembre 2014
Piscina Comunale Oristano: Comitato convoca il sindaco
A volerlo incontrare il Comitato “Oristano vuole la sua piscina” (Ovp), che da tempo cerca di ottenere chiarimenti sul perché della chiusura della piscina comunale dal primo cittadino Guido Tendas

ORISTANO – Il Comitato “Oristano vuole la sua piscina” (Ovp) ha depositato martedì 11 novembre al protocollo del Comune una richiesta di incontro urgente con il sindaco di Oristano Guido Tendas alla presenza dell'assessore Naitza, per affrontare il problema dell’inagibilità della piscina comunale, ormai chiusa da marzo 2014. L’ennesima di una serie, sopraggiunta stavolta inseguito alla conferenza stampa dei consiglieri di minoranza tenutasi il 15 novembre davanti alla piscina e subito dopo la lettera inviata a fine ottobre al primo cittadino di Oristano dai 1727 soci del Comitato.
L’obiettivo era quello di richiamare ancora una volta l'attenzione «sul grande valore di utilità sociale, oltre che sportivo, che la piscina ricopre per svariate categorie di utenti» ed esprimere «la delusione per la mancata soddisfazione delle aspettative di centinaia di famiglie e migliaia di cittadini». Con gli stessi intenti oggi il Comitato chiede di incontrare Guido Tendas, dimostrando così di non mollare nella battaglia verso la riapertura della piscina.
Specialmente ora poi che la possibilità di discutere del problema all’interno del prossimo Consiglio Comunale, previsto per il 20 Novembre, si è fatta più concreta. Rappresenterebbe infatti l’occasione tanto attesa dai protestatori di sentire il sindaco esprimersi sull’argomento dato che, come dichiarato e lamentato nell’ultima lettera dai soci «non ha mai pronunciato una sola parola in merito al problema della piscina».
Nella foto: Guido Tendas
|