D.C.
20 novembre 2014
Gli studenti algheresi ricordano Cleopatra
Ad un anno dal tragico nubifragio che il 21 novembre scorso colpì la Sardegna, gli studenti dell’indirizzo musicale dell’Istituto numero 2 di Alghero, raggiungeranno domani la Gallura per un concerto commemorativo

ALGHERO – In occasione della Celebrazione Eucaristica in Suffragio delle Vittime dell’Alluvione, l’Istituto comprensivo numero 2 di Alghero si esibirà in concerto ad Olbia. L’iniziativa nasce per volontà della Diocesi Tempio- Ampurias e vedrà impegnati alcuni degli alunni algheresi dell’indirizzo musicale nella giornata di domani, venerdì 21 novembre.
Gli studenti saranno precisamente accompagnati in Gallura, la zona cioè maggiormente danneggiata dall’alluvione dello scorso anno, dai professori dell’Istituto cittadino, Astara, Piras, Saiu e Vedele. Qui si esibiranno poi nelle musiche di Mussorgsky, Villa Lobos e Menken.
In questo modo si cercherà di dimostrare con la musica, come già tante volte avvenuto in passato, la vicinanza alle vittime del Ciclone Cleopatra, con il quale ancora diversi sardi stanno facendo i conti. L’appuntamento solidale è quindi al Museo Archeologico di Olbia a partire dalle 17, con ingresso libero.
|