M.L.P.C.
11 dicembre 2014
Passeggiata Sant’Elia: ancora niente cestini, proteste in Consiglio
A Cagliari dopo quasi due mesi dall’inaugurazione della passeggiata sul lungomare di Sant’Elia ancora non sono stati messi i bidoni dell’immondizia: il consigliere di maggioranza Petrucci chiede un rapido intervento

CAGLIARI – Il 26 di ottobre scorso è stata inaugurata, in presenza di Sindaco, Assessori e tanti cittadini, la passeggiata panoramica di Sant’Elia, di fronte al polo museale del Lazzaretto. Era uno dei punti forti del piano di riqualificazione del quartiere su cui la Giunta puntava moltissimo. Ancora i lavori in programma sono molti: oltre all’apertura di punti di ristoro, di pedane che permetteranno l’ingresso al mare e del porticciolo per i pescatori, grande risonanza ha avuto il progetto preliminare dell’architetto di fama internazionale Joao Nunes che si occuperà di intervenire sul paesaggio.
Dopo quasi due mesi però manca uno dei servizi di primaria importanza: e l’ha sottolineato ieri sera in consiglio Filippo Petrucci di Meglio di prima non ci basta. «Perché ancora non ci sono i cestini dell’immondizia?». A rispondere l’Assessore Loi: «Il ritardo è dovuto al fatto che ad occuparsi della questione c’è ancora il vecchio appalto in corso. Ora si stanno scegliendo i contenitori adatti sia dal punto di vista del rispetto della raccolta differenziata sia da quello estetico».
La richiesta del consigliere di maggioranza ora è che, nella passeggiata, vengano messi dei contenitori provvisori in attesa di quelli definitivi e che si intervenga rapidamente occupandosi anche della raccolta rifiuti nel centro storico cittadino che vive a causa di ciò gravi disagi.
Nella foto di Luisa Piu la passeggiata.
Nella foto la passeggiata di Sant'Elia
|