S.A.
30 dicembre 2014
Meridiana, escono 300 con esodi volontari
Numero inferiore alle attese, il governo puntava a almeno 400 uscite. Si tornerà al tavolo ministeriale per la seconda fase del negoziato il 9 gennaio

OLBIA - Corsa finale per i dipendenti Meridiana che hanno fatto richiesta di esodi volontari incentivati dalla compagnia aerea. Oggi è l'ultimo giorno utile per uscire dalla compagnia con il massimo di copertura degli ammortizzatori sociali prima che scatti la "tagliola" della legge Fornero.
L'accordo prevede l'incentivo unitario all’uscita volontaria pari a 15mila euro lordi, con contestuale rinuncia ai termini di preavviso; la possibilità di accedere al beneficio delle concessioni di viaggio “Id” (così detti biglietti “Industrial Discount”) sui voli operati direttamente dalla Compagnia Meridiana, alle medesime condizioni previste dalla normativa aziendale di volta in volta applicabile al personale in forza. Tali agevolazioni saranno altresì estese a: nuclei familiari del personale interessato; figli fino a ventisei anni di età. Le concessioni di cui sopra saranno riconosciute previo pagamento di un contributo annuale, per le spese generali ed i servizi.
La concertazione fra lavoratori e azienda è ripresa oggi a Olbia: al momento sono poco meno di 300 le adesioni dei dipendenti, numero inferiore alle attese, il governo puntava a almeno 400 uscite. Si tornerà al tavolo ministeriale per la seconda fase del negoziato il 9 gennaio.
|