A.B.
26 gennaio 2015
«Urge soluzione per ex ospedale Marino»
Il consigliere regionale e comunale di Forza Italia Edoardo Tocco incalza la Giunta: «si tratta di una situazione davvero paradossale»

CAGLIARI - Abbandono e degrado nel cuore della spiaggia dei centomila. L’ex ospedale Marino è diventato un mostro edilizio in mezzo ad una cartolina ambientale unica per Cagliari. Troppe le lungaggini per il recupero dell’edificio.
Così il consigliere regionale e comunale Edoardo Tocco incalza la Giunta: «Si tratta di una situazione davvero paradossale – attacca l'esponente di Forza Italia – Abbiamo uno degli arenili unici al mondo, con un’immagine che rimbalza sotto i riflettori internazionali in occasione di eventi di richiamo. La contraddizione è però lo stato di incuria in cui versa la vecchia struttura, sempre più in balia dei vandali». Progetti per una riconversione che sono saltati, idee per un recupero che puntualmente sono finite nel dimenticatoio.
Da qui l’appello dell’azzurro: «Intanto si avvicina a grandi passi una nuova stagione turistica senza che nulla sia stato fatto negli anni – conclude Tocco – Diventa quindi urgente una soluzione per dare una nuova vita all’impianto. Si pensi a quanto sarebbe necessario un complesso con servizi sanitari all’avanguardia. Oppure ad una struttura ricettiva e di accoglienza in grado di ospitare i vacanzieri. Persino un edificio che possa ospitare un acquario internazionale a due passi dal mare. Si trovi presto un progetto adeguato per mettere la parola fine alla condizione di degrado».
Nella foto: Edoardo Tocco
|