A.B.
11 aprile 2015
Tragico schianto a Platamona Muoiono due giovani operai
Due giovani di Campanedda (frazione di Sassari) hanno perso la vita uscendo di strada lungo la Provinciale 81, nella zona di Platamona. Le cause del gravissimo incidente devono ancora essere accertate

SASSARI – Tragico schianto alle 2 di questa notte (sabato), lungo la Strada Provinciale 81 in località Platamona, all’altezza del Camping “Golfo dell’Asinara”. I Carabinieri della Stazione di Sorso e della Radiomobile della Compagnia di Porto Torres sono intervenuti per un gravissimo incidente stradale dove hanno perso la vita due operai di Sassari, residenti nella frazione di Campanedda. Le vittime sono il 28enne Francesco Spada ed il 27enne Diego Masia, che viaggiavano a bordo di una “Bmw 320” in direzione Sorso.
Spada, per cause che devono ancora essere accertate, ha perso il controllo del mezzo, che, uscendo dalla sede stradale, ha prima divelto diversi metri della recinzione che delimita la sede stradale dalla pineta e poi è andato a sbattere contro alcuni alberi di pino. Nell’urto, violentissimo, i due giovani hanno perso la vita quasi istantaneamente.
Ad accorgersi per primo della macchina fuori strada è stato un passante, che ha immediatamente chiamato i Carabinieri. I rilievi dell’incidente sono terminati nelle prime ore del mattino e dai primi accertamenti si esclude il coinvolgimento di altri veicoli. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 ed i Vigili del Fuoco di Sassari, ma per le vittime ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Le salme sono state restituite ai familiari, mentre il mezzo, ridotto in rottami, è stato sottoposto a sequestro.
Nella foto: l'incidente
|