S.A.
28 aprile 2015
Acqua, nuovi divieti a Sassari: ecco le zone
Ancora una volta dagli esami è emerso che l´acqua della condotta non è conforme ai parametri chimici né all´odore e dunque è inadatta al consumo diretto. Ordinanza del sindaco

SASSARI - Nei quartieri di Latte Dolce, Porcellana e nel centro storico basso l'acqua della rete idrica può essere utilizzata solo per la pulizia della frutta e della verdura e per tutti gli usi igienici. Il sindaco Nicola Sanna lo ha disposto con un'ordinanza a seguito dei controlli compiuti dal dipartimento di Prevenzione - servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione della Asl.
Ancora una volta dagli esami è emerso che l'acqua della condotta non è conforme ai parametri chimici (ferro, manganese e alluminio e nitriti) né all'odore e dunque è inadatta al consumo diretto.
Disagi e zone. La restrizione riguarda piazza Sant'Antonio, corso Vico, piazza Stazione, via XXV Aprile, Corso Margherita di Savoia, Porta Utzeri, via Sant'Elisabetta, via Sant'Apollinare, via Kennedy, via Bellin, Buddi Buddi, via Uso di Mare, via Vivaldi, via King, via Magellano,via Massaia, via Bottego, via Bove, via Gioia, via de Gama, via Nobile, via Adelasia, via Politeama, viale Umberto basso e viale Trieste, via Porcellana, via Coppino, via Angioy, Le Conce, via Amendola bassa, via Muroni bassa, via Sardegna bassa, viale San Pietro, via Lu Regnu, via della Croci, Piandanna, via dei Gremi e rimarrà in vigore finché i controlli non daranno esito positivo.
|