|
Red
13 maggio 2015
Ugl e Uil: protesta in aeroporto
Ieri alcuni lavoratori dell´aeroporto, rappresentati dai sindacalisti Michele Mastino e Maurizio Muretti hanno manifestato ancora una volta la loro contrarietà riguardo le ultime scelte della Sogeaal in particolare i recenti licenziamenti

ALGHERO - Ugl e Uil Trasporti sul piede di guerra. Martedì alcuni lavoratori dell'aeroporto, rappresentati dai sindacalisti Michele Mastino e Maurizio Muretti, hanno manifestato ancora una volta la loro contrarietà riguardo le ultime scelte della Sogeaal, in particolare i recenti licenziamenti.
I rappresetanti di categoria hanno evidenziato alcune gravi criticità: in particolare «la mancanza di rapporti con il management la cui supponenza impedisce di interloquire in maniera utile per il bene dell'intero scalo»; e poi il «continuo rivolgersi alle agenzie interinali invece di stabilizzare i lavoratori che hanno già alle spalle numerosi anni di esperienza».
Inoltre viene lamentata «l'assenza dei mezzi e macchinari per poter svolgere le mansioni richieste». A questo, fanno sapere Ugl e Uil, si aggiungono «le preocupazioni per una paventata privatizzazione che per adesso non sembra garantire un futuro certo all'aeroporto che invece deve sopportare pesanti problemi di liquidità e l'assenza di garanzie per i dipendenti».
Nella foto la protesta all'aeroporto
|