|
S.A.
22 maggio 2015
Tavolo Sogeaal-sindacati: «Ugl discriminata»
La sigla sindacale denuncia un ultimo episodio della "gueraa" con la società di gestione dello scalo algherese: l´estromissione dal tavolo con le rappresentanze sindacali regionali del delegato regionale dell´Ugl Maurizio Muretti

ALGHERO - Nessuna tregua tra Sogeaal e l'Ugl. E' il sindacato a denunciare «l'ennesimo atto discriminatorio dei vertici Sogeaal nei confronti dei lavoratori: dopo l'avvio delle procedure per lo sciopero indetta da tutte le Organizzazioni Sindacali l'azienda ha vietato la partecipazione all'incontro con le rappresentanze sindacali Regionali il Delegato Regionale dell'Ugl Maurizio Muretti, non gradito ai vertici di Sogeaal che hanno richiesto e promosso l'incontro (giovedì 21 maggio ndr)».
«Il Sindacalista dell'Ugl ha subito un grave atto discriminatorio che offende tutti gli iscritti all'Ugl, evidentemente indegni di esser considerati dai vertici Sogeaal. Una conferma della scorrettezza e della prepotenza, da sempre denunciata da Ugl e dai sindacati, tipica di chi ha gestito un'azienda a totale partecipazione pubblica in maniera discutibile e su cui sarebbe interessante che la proprietà, grande assente nelle vicende di questi anni, faccia luce» si legge nella nota diffusa dalla sigla sindacale.
«A cominciare dal triplo licenziamento di Umberto Borlotti, rigettato ripetutamente in sede giudiziaria, su cui sembra si voglia far calare a tutti i costi il silenzio, voltandosi dall'altra parta sulle effettive responsabilità di chi ancora è al comando. Comportamento che non stupisce: a riprova i numerosi licenziamenti disciplinari portati avanti in modo inaccettabile. Che sfocia in discriminazioni come quella odierna subita dai delegati scomodi» proseguono, affermando di aver avuto «la piena solidarietà dalle altre sigle» e di non «voler far passar liscio l'atto unilaterale del DG Peralda». E si chiedono: «a quando Pigliaru prenderà sul serio la questione Sogeaal?».
Nella foto: l'ultima protesta in aeroporto
|