Red
23 maggio 2015
Tennis: Idini e Lehner campionesse universitarie
Le due portacolori del Cus Cagliari si sono aggiudicate il titolo nazionale a Fidenza. Nel maschile, medaglia di bronzo in doppio per Alessandro Cannavera e Michele Secci

CAGLIARI – Il tennis sardo fa incetta di medaglie ai Campionati Italiani Universitari. Sotto il pallone del Tc Fidenza, Elisa Idini e Carlotta Lehner (tesserate per il Tc Cagliari ed in gara sotto le insegne del Cus cagliaritano) hanno vinto il torneo di doppio femminile, battendo 4-6 6-4 6-2 le torinesi Agamennone e Ripa nei quarti, 4-6 6-4 6-3 le foggiane Battista e Piludu in semifinale e 2-6 6-2 6-2 in finale Dall'Osso/Orsi (Cus Foro Italico).
In singolare, la Lehner è arrivata nei quarti, superando 6-1 6-0 Persiani (Cus Parma) e 4-6 6-2 6-4 Santoni (Cus Foro Italico), per cedere 6-2 6-1 contro la Moroder (Cus Venezia). Stop un turno prima per la Idini, che dopo aver rifilato un doppio 6-2 a Manzi (Cus Bologna) è stata stoppata 7-5 6-7 6-2 da Carolina Orsi, poi battuta nella finale del doppio. Carolina (che alterna il tennis al calcio a 5 ed è figlia dell'ex portiere della Lazio Nando), si è issata fino alla finale, cedendo la medaglia d'oro alla pugliese Natasha Piludu, figlia di un professore di educazione fisica cagliaritano, che si è imposta con un doppio 6-3.
Tra i ragazzi, Alessandro Cannavera (Margine Rosso) e Michele Secci (Tc Cagliari) hanno conquistato una medaglia di bronzo per il Cus Cagliari. Bene l'esordio contro i bergamaschi Alberti/Buffoni (6-4 6-2) e la sfida contro i patavini Degani/Lago (4-6 6-3 6-3), ma in semifinale hanno dovuto cedere il passo ai milanesei Benussi/Ornago, vincenti 6-3 6-2. In singolare, Secci è arrivato nei quarti, battendo con un doppio 6-2 Andretta (Cus Venezia) e 6-1 6-3 Degani (Cus Padova) , ma cedendo 6-1 6-2 al solito Ornago. Stop negli ottavi di finale per Cannavera, vincente 6-3 6-2 su Lotti (Cus Modena), ma sconfitto con un doppio 6-2 dal genovese Damiani.
Nella foto (da Facebook): Elisa Idini e Carlotta Lehner
|