Il rogo più insidioso è in corso a Buddusò. Un altro è divampato nelle campagne di Sorso. Stamane un incendio anche nei pascoli vicino a Fonni
CAGLIARI - Un'altra giornata di incendi in Sardegna, dopo i numerosi interventi di giovedì scorso in tutta l'isola [
LEGGI]. La Protezione civile aveva annunciato per oggi una giornata a pericolosità "alta", dovuta in particolare dalle alte temperature, in media sui 35 gradi.
Il rogo più insidioso è in corso a Buddusò: sul posto i vigili del fuoco, la Protezione civile, i volontari, il Corpo forestale e le compagnie barracellari. Le fiamme stanno distruggendo molti ettari di macchia mediterranea. Al lavoro in questo momento ci sono due Canadair e tre elicotteri regionali.
Le fiamme sono state spente a fine mattinata in alcuni pascoli a Fonni, nel nuorese. Anche in questo caso le squadre a terra hanno richiesto l'intervento di un mezzo aereo.
Infine è divampato nel pomeriggio un incendio a Sorso, nel sassarese che sta bruciando oliveti. Sul posto sta operando anche un elicottero. In tutti gli episodi per ora non si registrano feriti né danni ad aziende agricole o abitazioni.