S.I.
16 luglio 2015
«Atti incendiari a Quartucciu, inerzia del Comune»
«La cittadinanza si aspetta immediate ed efficaci misure per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini di Quartucciu e per garantire l’ordine pubblico nel territorio comunale»

QUARTUCCIU - «L’ennesimo atto incendiario a Quartucciu dimostra la totale inerzia dell’Amministrazione Comunale davanti al fenomeno dei piromani notturni. Nei giorni scorsi, in Via Somalia, si è sfiorata la tragedia, dato che, il proprietario del mezzo dato alle fiamme da ignoti piromani, nel tentativo di spegnere le fiamme, si è intossicato, finendo in ospedale.» Cosi Andrea Piras Coordinatore Cittadino di Noi con Salvini – Quartucciu.
«La sopportazione della cittadinanza è giunta al limite, ed è preoccupata dalla manifesta noncuranza del Sindaco e della Giunta riguardo ai problemi di sicurezza a Quartucciu, problemi che dovrebbero essere gestiti, invece, tempestivamente, data la crescente gravità dei fatti di cronaca accaduti nel territorio comunale. Oltre che potenziare il corpo dei vigili urbani con dotazioni adeguate e personale numericamente sufficiente, se l’amministrazione non è in grado di affrontare con soluzioni interne i problemi della sicurezza, si potrebbero vagliare soluzioni alternative, dalla creazione di una compagnia barracellare per sorvegliare le periferie, alla collaborazione con enti di volontariato che si occupano di sicurezza e vigilanza sul territorio».
«In definitiva, la cittadinanza si aspetta immediate ed efficaci misure per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini di Quartucciu e per garantire l’ordine pubblico nel territorio comunale».
|