A.B.
25 luglio 2015
Incendio notturno a Santa Giusta: il nuovo bar non deve aprire
Il nuovo esercizio commerciale in Via Giovanni XXII, che dovrebbe essere inaugurato alla vigilia di Ferragosto, è stato preso di mira da ignoti, che hanno forzato la porta d´ingresso ed hanno appiccato un incendio

SANTA GIUSTA – Atto intimidatorio o semplice voglia di fare danno? Questo non è ancora dato saperlo, ma quel che è certo è che ieri (venerdì), attorno alle 4 di notte, ignoti hanno dato fuoco al nuovo bar che dovrebbe aprire in Via Giovanni XXII, a Santa Giusta.
Un locale che vale tanti sogni per i proprietari, che stanno allestendolo al meglio, in vista dell'inaugurazione, prevista per la vigilia di Ferragosto. Ma quello che è accaduto ieri è un imprevisto del quale qualsiasi imprenditore (a tutti i livelli) farebbe volentieri a meno.
Infatti, sono stati gli automobilisti di passaggio, vedendo il fuoco, ad allertare le Forze dell'ordine. Pronto l'intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Oristano, che hanno provveduto a domare le fiamme ed a mettere in sicurezza la zona, mentre gli uomini della squadra Volante della Questura di Oristano ed i tecnici della Scientifica hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso. Pare siano stati ritrovati un piede di porco utilizzato per forzare l'ingresso ed un cestino per i rifiuti, utile ad innescare il rogo. I danni (distrutto il nuovo bancone frigo appena arrivato, "saltata" una parte della pavimentazione ed annerite le pareti) sarebbero stimati attorno ai 5mila euro.
|