Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoCronacaIncendi › Incendio notturno a Santa Giusta: il nuovo bar non deve aprire
A.B. 25 luglio 2015
Incendio notturno a Santa Giusta: il nuovo bar non deve aprire
Il nuovo esercizio commerciale in Via Giovanni XXII, che dovrebbe essere inaugurato alla vigilia di Ferragosto, è stato preso di mira da ignoti, che hanno forzato la porta d´ingresso ed hanno appiccato un incendio
Incendio notturno a Santa Giusta: il nuovo bar non deve aprire

SANTA GIUSTA – Atto intimidatorio o semplice voglia di fare danno? Questo non è ancora dato saperlo, ma quel che è certo è che ieri (venerdì), attorno alle 4 di notte, ignoti hanno dato fuoco al nuovo bar che dovrebbe aprire in Via Giovanni XXII, a Santa Giusta.

Un locale che vale tanti sogni per i proprietari, che stanno allestendolo al meglio, in vista dell'inaugurazione, prevista per la vigilia di Ferragosto. Ma quello che è accaduto ieri è un imprevisto del quale qualsiasi imprenditore (a tutti i livelli) farebbe volentieri a meno.

Infatti, sono stati gli automobilisti di passaggio, vedendo il fuoco, ad allertare le Forze dell'ordine. Pronto l'intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Oristano, che hanno provveduto a domare le fiamme ed a mettere in sicurezza la zona, mentre gli uomini della squadra Volante della Questura di Oristano ed i tecnici della Scientifica hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso. Pare siano stati ritrovati un piede di porco utilizzato per forzare l'ingresso ed un cestino per i rifiuti, utile ad innescare il rogo. I danni (distrutto il nuovo bancone frigo appena arrivato, "saltata" una parte della pavimentazione ed annerite le pareti) sarebbero stimati attorno ai 5mila euro.
16:48
Dalla mattinata odierna sono in corso le operazioni di bonifica con il supporto degli elicotteri di Bosa e Fenosu. L’Amministrazione comunale: «Gesti inaccettabili e vili»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)