Red
27 luglio 2015
Wheelchair Tennis: semifinale elvetica per Corradi
Il 54enne sassarese ha perso a Ginevra contro australiano Dylan Alcott, numero 1 del mondo. Semifinale anche in doppio, assieme al canadese Mika Ishikawa

SASSARI – L'avventura del 54enne Alberto Corradi (18Itf), genovese di nascita e sassarese d'adozione, si è fermato nelle semifinali nell'Itf1 di Ginevra, categoria Quad (30mila dollari di montepremi), che si è concluso ieri sul cemento del Centre Sportif du Bois-des-Frères ).
Il patron del Sardinia Open ha esordito negli ottavi di finale, battendo 6-3 6-0 il 35enne britannico di Penistone Antony Cotterill (testa di serie numero 3 ed 8Itf), per poi superare i quarti grazie al 6-7(2) 6-3 6-3 sulla 60enne olandese di Tolkamer Dorrie Timmermans-Van Hall (19Itf). Purtroppo, il tennista isolano niente ha potuto contro il 25enne australiano di Melbourne Dylan Alcott, numero 1 del mondo, che si è imposto con un periodico 6-2.
Corradi è arrivato in semifinale anche in doppio, assieme alla 46enne canadese Mika Ishikawa. Dopo la vittoria all'esordio contro il 30enne israeliano Patrick Ben Uriel ed il 33enne svedese Anders Hard, il binomio italo-canadese non ha raccolto game contro Alcott e Cotterill.
Nella foto: Alberto Corradi
|