Red
9 agosto 2015
Tennis: Antonio Zucca re del Mare
Il tennista portotorrese si è imposto nella 21esima edizione del Torneo del Mare, l´Open nazionale di tennis maschile che si è concluso ieri sui campi del Tc Terranova di Olbia

OLBIA – La 21esima edizione del Torneo del Mare, l'Open nazionale di tennis maschile che si è concluso ieri sui campi del Tc Terranova di Olbia, ha visto la vittoria di Antonio Zucca. Il tennista portotorrese (1591 delle classifiche mondiali e 2.4 in quella operativa nazionale), accreditato della testa di serie numero 6, si è imposto per 7-6(3) 6-0 su Gino Asara. Il calangianese (che assieme al fratello Sebastiano, da settembre, punterà a riportare il Tc Calangianus in serie C), ha avuto un fastidio muscolare sul 3-2 nel primo set, ha retto fino al tie-break, ma poi ha ceduto di schianto nel secondo. Asara (numero 5 del seeding gallurese e 2.4 nazionale) era reduce dall'eliminazione della testa di serie numero 1, il 2.2 Emanuele Molina (1672 Atp), portacolori del Tc Trento.
Buoni risultati anche per gli altri sardi in lizza, con la semifinale del 2.5 olbiese Diego Morelli (Tc Cagliari), sconfitto 6-4 6-2 da Zucca, e per il 2.4 dorgalese Manuel Mazzella (Margine Rosso), sconfitto 6-2 7-6(2) nei quarti da Asara. Il tabellone di Terza Categoria ha visto il 3.2 Iacopo Graziosi imporsi con un periodico 6-2 su Nicolò Pes. Nel tabellone di Quarta Categoria, invece, il 4.1 Diego Coden ha avuto la meglio per 3-6 6-1 6-2 sul 4.2 Claudio Di Martino.
In doppio, la vittoria ha sorriso ai dorgalesi Manuel e Carlo Alberto Mazzella, che senza perdere neanche un set in quattro match, hanno battuto 6-2, 6-4 in finale gli olbiesi Andrea Frasconi e Gioele Tedde. In semifinale, i Mazzella avevano regolato per 6-3 6-2 i favoriti Molina e Simone Todaro, mentre i galluresi avevano approfittato del ritiro di Zucca e “Tex” Asara, che si erano ritirati quand'erano sotto 2-6 2-3.
|