Red
23 agosto 2015
Tennis: Zucca qualificato a Piombino
Il 23enne tennista portotorrese ha battuto prima Filippo Miliani e poi Gregorio Lulli, strappando il pass per il tabellone principale del tabellone internazionale dove affronterà il francese Quentin Halys, testa di serie numero 1

PORTO TORRES – Antonio Zucca parteciperà al tabellone principale del torneo “Città di Piombino 2015”, manifestazione Itf di categoria “Future” disputata sul cemento, con un montepremi di 15mila dollari. Il 23enne portotorrese (1586 Atp) ha infatti superato le qualificazioni, dov'era accreditato dell'ottava testa di serie.
Qualificazioni superate di slancio, non avendo perso neanche un set nei due match disputati. Infatti, all'esordio, Zucca ha battuto con un 6-1 periodico il 17enne Filippo Miliani (in tabellone grazie ad una wild card), per poi superare con un periodico 7-5, nel turno decisivo, il 18enne Gregorio Lulli (numero 11 del seeding cadetto e 1995 Atp).
Sorteggio arduo per il turritano, che nei 16esimi di finale dovrà affrontare la testa di serie numero 1 del torneo, Quentin Halys. Il 19enne francese di Bondy, seguito dalla Federazione del suo Paese, è attualmente 293esimo nelle classifiche mondiali e quest'anno si è affacciato sull'importante palcoscenico del Roland Garros, dove, grazie ad una wild card, ha potuto affrontare al primo turno, Rafa Nadal, finendo sconfitto per 6-3 6-3 6-4.
|