Un gruppo di residenti del centro storico hanno effettuato una manifestazione nella piazza del Comune, riuscendo a parlare con il sindaco Nicola Sanna
SASSARI – Questa mattina (lunedì), un gruppo di residenti del centro storico di Sassari si sono ritrovati nella piazza del Comune per protestare contro la problematica acqua. Obbiettivo numero uno della protesta, ovviamente, Abbanoa.
«Dall'inizio dell'estate, stiamo pagando per un servizio che non ci viene erogato», spiegano i manifestanti. Di fatto, mentre in altri quartieri del capoluogo turritano, ai divieti sull'utilizzo dell'acqua
[LEGGI], si alternano gli ok dei controlli, nell'antico cuore della città, il problema acqua prosegue senza soluzione di continuità.
«Chiediamo ad Abbanoa di eliminare dalle nostre bollette i costi di potabilizzazione dell'acqua e di rimborsarci quanto già pagato», hanno proseguito, riuscendo a farsi ricevere dal sindaco Nicola Sanna. Tra le richieste al primo cittadino, l'utilizzo di autobotti comunali per sopperire alle mancanze nel centro storico. Sanna si è detto pronto a farsi portatore delle esigenze cittadine verso l'azienda che gestisce il servizio idrico a Sassari.
Nella foto: un momento dell'incontro tra il sindaco ed i cittadini