S.A.
5 aprile 2016
«Non sono vertenze minori»
Lo hanno dichiarato Pietro Pittalis(FI), Luigi Crisponi (Rif.) e Angelo Carta (PSd’Az) in merito alle vertenze del nuorese

NUORO - «Ottana e Idea Motore non siano considerate vertenze minori, ma abbiano pari attenzione rispetto a quelle già considerate di rilievo nazionale». Lo hanno dichiarato Pietro Pittalis(FI), Luigi Crisponi (Rif.) e Angelo Carta (PSd’Az).
«Sul primo versante – proseguono gli esponenti regionali- denunciamo un intollerabile e cronico immobilismo della Giunta. Quest’ultima ha dimostrato su questa vicenda tutta la sua inadeguatezza ad affrontare il problema, che fino ha sottovalutato con una leggerezza sconcertante. Se Pigliaru c’è, batta un colpo, abbandoni ogni timore reverenziale, e pretenda che la questione sia trattata ai massimi livelli, con il presidente Renzi. Non è tempo di chiacchiere o di incontri locali, ma di battere i pugni sul tavolo a Roma perché quello che si chiede non è un privilegio ma un diritto a poter fare impresa e lavoro a pari condizioni con altre aree del Paese».
«Non si perda altro tempo – incalzano- e si chieda un coinvolgimento pieno dell’esecutivo nazionale. Per quanto attiene a Idea Motore – proseguono i consiglieri- si attivino tutti i canali necessari per riavviare l’attività produttiva, mettendo intorno ad un tavolo sindacati, imprenditori, rappresentanti territoriali, nessuno escluso, e verificando la possibilità di intervenire anche con la Sfirs. Non è tempo di annunci – concludono Pittalis, Crisponi e Carta-, ma di soluzioni concrete e percorribili».
Nella foto: Pietro Pittalis
|