S.A.
7 aprile 2016
Incontro a Cagliari su Idea Motore
L´assessore dell’Industria, Maria Grazia Piras, ha incontrato il presidente e il general manager della Global Alliance Division, del gruppo Nidec, la società che ha acquistato i macchinari dell’azienda Idea Motore di Pratosardo, a Nuoro

NUORO - L’assessore dell’Industria, Maria Grazia Piras, ha incontrato mercoledì mattina a Cagliari il presidente e il general manager della Global Alliance Division, del gruppo Nidec, la società che ha acquistato i macchinari dell’azienda Idea Motore di Pratosardo, a Nuoro, specializzata nella costruzione di motori per lavatrici. La Nidec, multinazionale giapponese che produce 24 milioni di pezzi all’anno, ha acquisito i macchinari dopo il fallimento di Idea Motore.
L’incontro, interlocutorio, è stato sollecitato per capire se esistono le condizioni per una ripresa dell’attività produttiva nella zona industriale nuorese. «Siamo in presenza di una multinazionale con interessi in tutto il mondo – ha detto l’assessore Piras – l’iter della vicenda si presenta da subito complesso. Stiamo lavorando per trovare le condizioni utili che consentano alla multinazionale di mantenere i macchinari in Sardegna. Avremo un nuovo incontro tra quindici giorni, nel frattempo valuteremo se gli strumenti che può mettere in campo la Regione sono sufficienti perché a Pratosardo si possa far ripartire Idea Motore».
Nella foto: l'assessore Maria Grazia Piras
|