A.B.
29 giugno 2016
Barca in fiamme, esercitazione a Villasimius
Testati uomini e mezzi antincendio nel porto del centro cagliaritano. L´azione coordinata dalla sezione staccata della Capitaneria di Porto, ha visto l´intervento degli ormeggiatori, dei militari della Guardia Costiera, dei Carabinieri, del 118 e dei Vigili del Fuoco di San Vito

VILLASIMIUS - Esercitazione antincendio nelle acque antistanti Villasimius. Lo scenario: una barca in fiamme con due persone a bordo che prende fuoco mentre è intenta a rifornirsi in porto nel distributore di carburante. Gli ustionati, per salvarsi, si buttano in acqua.
Questo il quadro della situazione: l'azione, coordinata dalla sezione staccata della Capitaneria di Porto, ha visto l'intervento degli ormeggiatori, dei militari della Guardia Costiera, dei Carabinieri e del 118. All'esercitazione hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco arrivati da San Vito.
Tutta l'azione si è svolta sotto gli occhi incuriositi dei diportisti che in questo periodo popolano il porto. Le esercitazioni fanno parte dell'attività addestrativa disposta dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie e hanno cadenza semestrale. Servono a testare le capacità organizzative e tutte le procedure da adottare in caso di incendio.
|