S.A.
13 luglio 2016
Al Policlinico centro per pazienti di Ostetricia
Al Policlinico centro multimediale e relax per le pazienti di Ostetricia e Ginecologia. L’inaugurazione questa mattina: lo spazio intitolato ai medici Donatella Alberghina e Sergio Licheri

CAGLIARI - Da oggi le pazienti della Clinica di Ginecologia e Ostetricia del Policlinico Duilio Casula, al terzo piano del Blocco Q, hanno un centro ricreativo e multimediale. Una vera e propria zona relax dove le donne potranno leggere, ascoltare audiolibri o vedere film e documentari.
L'aula è stata inaugurata questa mattina dal commissario straordinario dell'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, Giorgio Sorrentino, dal direttore sanitario Nazzareno Pacifico e dal direttore della Clinica di Ostetricia e Ginecologia dell'Aou di Cagliari, Gian Benedetto Melis, che ha fortemente voluto e promosso questa splendida iniziativa. È stato un commosso taglio del nastro: l'aula è stata intitolata ai medici Donatella Alberghina e Sergio Licheri, scomparsi prematuramente appena un anno fa.
Il centro sarà animato dalla Fondazione Benessere Donna Onlus che da tempo collabora con l’Aou. Il reparto di Clinica di Ostetricia e Ginecologia dell'Aou di Cagliari è il primo in Sardegna non solo nei numeri (quasi 2mila parti all'anno) ma anche per le tecniche, la sicurezza, la qualità delle cure e l’ospitalità.
Nella foto: il taglio del nastro
|