A.B.
22 luglio 2016
La Sardegna ancora ferita dal fuoco
A preoccupare maggiormente è il rogo divampato nel pomeriggio a Sant´Antioco, che ha portato Corpo Forestale e Vigili del Fuoco a far evacuare le case. Incendi anche nel Medio Campidano e nel Nuorese

SANT'ANTIOCO – Il caldo secca le sterpaglie ed il vento sospinge qualsiasi rogo. Questo mix letale, sta agevolando gli incendi, che in più occasione, anche oggi (venerdì), hanno ferito la Sardegna.
A preoccupare maggiormente è il rogo divampato nel pomeriggio a Sant'Antioco. Il fuoco si sta avvicinando alle case, tanto che Corpo Forestale e Vigili del Fuoco hanno allontanato gli occupanti di tre abitazioni che si trovavano sul possibile percorso delle fiamme. Sul posto, un elicottero ed un canadair. La situazione è tenuta sotto controllo anche da Carabinieri e Polizia.
Fiamme anche nella zona di Guspini, verso Montevecchio. Le fiamme stanno consumando alberi e macchia mediterranea. Corpo forestale, Protezione Civile e Vigili del Fuoco stanno cercando di arginarle a terra, mentre un canadair e tre elicotteri lanciano operando dall'alto. Fuoco anche a Samassi. E mezzi aerei in azione assieme a squadre a terra anche a Teti. In azione, in questo caso, due canadair e tre elicotteri.
|