|
Antonio Sini
6 febbraio 2017
Nettuno Alghero investe sui giovani
Un movimento di circa 140 ragazzi calca i campi dii Via De Gasperi, con una società giovane che cresce, e due micro sono stati visionati dall’Inter

ALGHERO - Una delle più belle realtà calcistiche locali, è il riassunto per catalogare la ASD Nettuno di Alghero. Società che cura esclusivamente il settore giovanile, dai mini micro sino ai giovanissimi. L’attività si svolge soprattutto nella struttura in Via DE Gasperi, tenuta in modo impeccabile, gestita con puntualità e dotata di tutti i confort. Campo in erba sintetica di ultima generazione per calcio a a 5 e 8 omologato, tribunetta coperta con posti a sedere, spogliatoi e lo spazio per il terzo tempo dove socializzare e condividere un momento di sport che deve unire.
E’ il risultato tangibile di una gestione privata, dove l’amministrazione comunale ha messo a disposizione il terreno e la società con i propri sostenitori, ha proseguito con le sue gambe. E la Nettuno per realizzare questo piccolo gioiello incastonato fra la case private in Via De Gasperi, ha acceso un mutuo quindicinale con una Banca, una spesa che si ripaga grazie alla gestione di una struttura, che vede il suo terreno calcato da circa 140 ragazzi, compresa la scuola calcio. Giovani seguiti da alle4natori dotati di patentino, capaci di intervenire sui giovani in maniera mirata, nel rispetto di una crescita armonica. Ma non solo scuola calcio, l’attività della società presieduta da Alessandro Merella ha giovani che calcano i campi della provincia, i giovanissimi, che procedono bene e mettono in evidenza qualche individualità degna di nota.
Ma la notizia che ha fatto il giro fra gli addetti ai lavori del calcio giovanile, ha riguardato due giovanissimi dell’SSD Nettuno: Merella e Piras. La scorsa settimana erano in Lombardia per uno stage con l’Inter. Un interessamento per due ragazzini che ha meravigliato e non poco. La novità, quasi assoluta, riguarda l’interessamento verso due ragazzi, che, dotati di inequivocabili doti tecniche, verranno monitorati nella loro crescita calcistica compresa l’evoluzione nel fisico. Insomma per l’asticella che si abbassa, verso la scoperta di calciatori in erba, la Nettuno si mostra pronta ad affrontare un discorso nuovo che merita attenzione e molta cautela al contempo. Chi conosce bene il movimento calcistico della Nettuno, è pronto a scommettere su altri giovani che nella struttura di Via De Gasperi crescono giorno dopo giorno, senza mai dimenticare che nel calcio, da sempre solo uno su mille ce la fà.
Nella foto la scuola calcio di Demartis su i campi in Via De Gasperi
|