Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariEconomiaEnogastronomia › A New York, presentato il cestino del contadino sardo
Red 28 giugno 2017
A New York, presentato il cestino del contadino sardo
E’ partito domenica il progetto di internazionalizzazione del raggruppamento di quattro imprese del Sassarese denominato “Greentur” che mira, grazie al cofinanziamento della Regione, alla penetrazione nei mercati internazionali attraverso la partecipazione ad una serie di eventi fieristici che si svolgeranno in diversi Paesi, tra i quali Stati Uniti, Russia, Germania e Spagna
A New York, presentato il <i>cestino del contadino sardo</i>

SASSARI - E’ partito domenica il progetto di internazionalizzazione del raggruppamento di quattro imprese sarde denominato “Greentur” che mira, grazie al cofinanziamento della Regione autonoma della Sardegna, alla penetrazione nei mercati internazionali attraverso la partecipazione ad una serie di eventi fieristici che si svolgeranno in diversi paesi, tra i quali Stati Uniti, Russia, Germania e Spagna. Greentur nasce dalla volontà di quattro aziende, operanti nella provincia di Sassari, che svolgono attività appartenenti a vari settori: ricerca scientifica e sviluppo sperimentale nel campo agricolo ed ambientale (Acanthus Coop), servizi legati al turismo rurale (Folia Bio), distribuzione ed esportazione di eccellenze agroalimentari della Sardegna (I-Coop) e comunicazione (Gruppo Comunicazione).

L’elemento principale che qualifica l’aggregazione risiede nella complementarietà delle varie attività, svolte con l’obbiettivo di proporre un’offerta integrata di una filiera turistico agro ambientale. La prima tappa è la 63esima edizione del Summer Fancy Food Show, in programma fino ad oggi (mercoledì) a New York. L’evento oltreoceano rappresenta il più grande palcoscenico a livello mondiale per le aziende impegnate nel settore Food and beverage. Nell'occasione, Greentur presenta in anteprima mondiale il “Cestino del contadino” o “The Farmer basket”, new concept creato da I-Coop, con la collaborazione delle altre aziende partner, grazie all’attenta ed accurata selezione di prodotti agroalimentari appartenenti ai circuiti della filiera agricola italiana e di Campagna amica di Coldiretti, in collaborazione con il marchio Italian farmers.

Il principale obbiettivo è promuovere i valori etici, qualitativi e di tracciabilità dei prodotti italiani per contrastare il fenomeno dell’Italian sounding. Il cestino del contadino diventa ambasciatore nel mondo dell’autenticità enogastronomica e culturale dell’Italia, condensando tutte le emozioni relative ad un luogo con la sua storia, cultura ed arte attraverso i sapori genuini dell'Isola. Per rendere fruibile tale esperienza, gli ingredienti tradizionali del cestino vengono presentati attraverso video dimostrativi delle ricette e simpatici New gift ordinabili tramite smartphone app.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)