Red
2 ottobre 2017
Tenta di rubare in auto: algherese in manette
Nella notte tra domenica e lunedì, gli agenti della Sezione Volanti del locale Commissariato di Pubblica sicurezza hanno arrestato un 48enne per furto aggravato e danneggiamento

ALGHERO – Nella notte tra domenica e lunedì, gli agenti della Sezione Volanti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Alghero hanno arrestato un 48enne algherese per furto aggravato e danneggiamento. I poliziotti, durante un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in una via del centro, dove era stata segnalata una persona intenta a rubare su auto in sosta.
Giunti sul posto, gli agenti notavano un’autovettura con il deflettore posteriore rotto e, li vicino, un arnese da lavoro utilizzato presumibilmente per infrangerne il vetro. Poco dopo, i poliziotti sentivano un forte rumore di vetri infranti provenire da una via adiacente ed arrivarti sul posto, sorprendevano un uomo che rovistava all’interno di un'auto in sosta. Gli agenti, bloccavano prontamente la persona, recuperando un martello, verosimilmente utilizzato dalla stessa per rompere il vetro.
Dopo ulteriori accertamenti, i poliziotti appuravano che l’individuo aveva sottratto diversi oggetti da altre due auto parcheggiate nella stessa via. Il 48enne, tratto in arresto, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato accompagnato a casa, in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza per direttissima fissata per oggi.
|