Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Giuseppe Marceddu 11 novembre 2017
L'opinione di Giuseppe Marceddu
Sean e l'impianto pentastellare
<i>Sean e l'impianto pentastellare</i>

La furba brigata pentastellata, dopo aver abbindolato gli ignari portotorresi con l'esca del reddito di cittadinanza, a due anni dall'incoronazione del codelluto discepolo Tivaro Latartaruga, annulla l'impegno assunto in campagna elettorale e sostituisce il tanto propagandato progetto con il più radical chic "reddito energetico". Con una mossa degna del più scaltro Robin Hood al contrario i paladini dell'onestà abbandonano i problemi degli ultimi e cavalcano gli interessi dei primi. E dei pochi. Da "Nessuno rimarrà indietro" a "S'è rotto lo specchietto retrovisore". Questioni di priorità. Sia ben chiaro, nulla di nuovo sotto il sole.

Dopo il ricorso ad Equitalia, lo sconto della Tari alle banche e l'aumento della stessa tassa ai comuni cittadini il popolo aveva già capito con chi ha a che fare. Non hai un lavoro e speravi nel reddito di cittadinanza? Pollo! Grazie per il tuo voto stellato e sgomma! Il governo pentasilicio ti offre un impianto fotovoltaico. Ah, non hai una casa e quindi un tetto disponibile? Pazienza! Aria e smamma! Se hai una villetta con giardino e un reddito familiare di oltre 8 mila euro al mese hai i requisiti per ottenere il tuo bell'impianto fotovoltaico a spese della comunità!

Guarda caso, fra i fortunati che hanno i requisiti per accedere al reddito energetico ci sono proprio loro, i nostri cari amministratori pentasolari! O i loro parenti più stretti. Tutti insieme appassionatamente, assessori, consiglieri, cugini, cognati, suoceri e cani con cuccia esposta a sud della grande famiglia pentaditutto, presentano la domanda per la loro parte di reddito energetico ed entrano nella graduatoria per l'ottenimento del privilegio. Perché, è bene ricordarlo, il diritto è per tutti, il privilegio per pochi. «Anche noi siamo cittadini come tutti gli altri» urlano i pentasgamati.

Grazie al pentapene! Anche Sua Emittenza Silvio di Arcore era cittadino come tutti gli altri e come tutti aveva diritto di avvalersi dei benefici delle leggi che la sua maggioranza parlamentare approvava nella materia a lui più cara: il diritto penale. Ora, nel palazzo del potere della bidda di Gavino, che per sfiga dei pentagnomi non può emanare leggi ad Personam, si inventano i Pannelli ad Pentastellum. «La graduatoria è stata resa pubblica, noi siamo per la trasparenza» grida il più penta di tutti, il barbuto pentasveglio Tivaro. Ma più che trasparenza l'azzardo ha tutto l'aspetto di una colossale e arrogante faccia di.... Bi, tri, quadri penta faccia di ....


*libero professionista
16:30
Riformatori Sardi Alghero: L’amministrazione esca quanto prima da questo empasse e assuma i provvedimenti necessari a riportare la vicenda entro i principi di legalità, trasparenza e parità di diritti che la nostra Costituzione tutela e che ogni amministrazione dovrebbe garantire
12:00
Durissima la fotografia della realtà per Forza Italia: «Alghero ha bisogno di amministratori concentrati sulle opere pubbliche, sui servizi, sulla manutenzione urbana. Non di soggetti ormai naufragati fra i marosi dell’intelligenza artificiale e dei social»
9:54
«Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia continueranno a difendere studenti, famiglie e giovani sardi dalla propaganda vuota del Campo Largo» assicurano Cocco, Auriemma e Noli
1/6/2026
Fratelli d’Italia nel Sassarese: si conclude la due giorni di confronto per il futuro dei territori. Brau presidente provinciale di Gioventù Nazionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)