Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Mario Bruno e Ada Colau: l´Europa non può tacere
M.V. 26 marzo 2018
Mario Bruno e Ada Colau: l´Europa non può tacere
Nei giorni scorsi l´incontro tra i due sindaci di Alghero e Barcellona: «Lo Stato si nasconde dietro poliziotti e giudici e la situazione diventa sempre più complicata, ma i problemi politici si possono risolvere solo con la politica»
Mario Bruno e Ada Colau: l´Europa non può tacere

ALGHERO - «Credo che al di là di come la si pensi sull’indipendenza, l’Europa non possa più tacere. Serve una soluzione politica, diplomatica, dialogante: con la repressione e creando prigionieri politici si da una risposta forte, autoritaria, che però non risolve, non garantisce democrazia, alimenta divisione su divisione».

Lo dice il sindaco di Alghero, Mario Bruno, che nei giorni scorsi impegnato in Catalogna per rafforzare i rapporti con i paesi catalani e presentare la città in occasione del festival Barnasant, ha incontrato anche la sindaca di Barcellona, Ada Colau, che nei prossimi mesi sarà ospite della città di Alghero.

Ecco, la penso come lei ha detto il Primo cittadino algherese: «Lo Stato si nasconde dietro poliziotti e giudici e la situazione diventa sempre più complicata, ma i problemi politici si possono risolvere solo con la politica». E invece, paradossalmente - conclude Mario Bruno - all’Europa serve unità e libertà. Garanzia di pace e di un rapporto fra popoli interdipendenti.

Nella foto: Mario Bruno e Ada Colau
18:55
Interviene il segretario cittadino di Forza Italia Alghero, Andrea Delogu, già a capo di Fondazione Alghero per lunghi anni, e contesta aspramente la scelta dell´assessorato regionale al Turismo di elargire contributi a pioggia a tutte le città, senza alcun criterio
9:09
Dalla maggioranza pieno sostegno all´azione del Consiglio d´Amministrazione di Fondazione Alghero dopo l´attacco dei capigruppo di opposizione: «Continueremo ad accompagnare e supportare questo percorso con convinzione, certi che i risultati ottenuti finora rappresentino solo il primo passo verso obiettivi ancora più ambiziosi»
12/1/2026
Marco Tedde (Forza Italia), Michele Pais (Lega), Raffaele Salvatore (Unione di Centro), Alessandro Cocco (Fratelli d’Italia) e Massimiliano Fadda (Prima Alghero) contro la Fondazione Alghero per le dichiarazioni inerenti la realizzazione di una eventuale tensostruttura



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)