Red
15 ottobre 2018
Droga nel Cagliaritano: interviene la Finanza
Prosegue l´attività delle Fiamme gialle a contrasto dello spaccio e della diffusione di sostanze stupefacenti. Sequestrati 108,17grammi di hashish, 3,67grammi di marijuana, due spinelli, una pistola giocattolo ed un coltello. Una persona è stata denunciata all´Autorità giudiziaria e due sono state segnalate alla Prefettura

CAGLIARI - Durante le quotidiane attività di controllo economico del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio ed alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme gialle del Comando provinciale di Cagliari, con l'impiego delle unità cinofile, hanno effettuato diversi interventi nel capoluogo e nella provincia. A Pula, vicino ad un Istituto scolastico, ed a Sarroch, vicino ad una fermata in Via Cagliari, in due autobus di linea, i finanzieri hanno trovato, rispettivamente, 10,60 e 10,07grammi di hashish, suddivisi in quattordici e quindici dosi, abbandonati da ignoti alla vista dei cani e dei militari.
Diversi interventi a Quartu Sant’Elena. In Via San Benedetto, i finanzieri hanno sequestrato 4,9grammi di hashish a carico di un 22enne. Nel proseguo delle attività, in Piazza Santa Lucia, le Fiamme gialle hanno sequestrato, a carico di ignoti, altri 9,2grammi di hashish. In Via della Musica, durante un controllo operato dai baschi verdi, sono stati trovati in un’autovettura abbandonata 41,6grammi di hashish. Nello stesso contesto, in una casa disabitata, i militari hanno trovato 25,4grammi di hashish già suddivisa in dieci dosi, un supporto in plastica utilizzato per tagliare lo stupefacente e quindici bustine di plastica trasparenti da utilizzare per il suo confezionamento. Inoltre, è stata trovata una pistola Beretta giocattolo, con il caricatore inserito e sprovvista del tappo rosso. In Via Verdi, le Fiamme gialle hanno trovato un 20enne in possesso di 3,67grammi di hashish e di due spinelli già confezionati.
A Cagliari. i militari del Gruppo hanno trovato un 24enne senegalesein possesso di 6,4grammi di hashish suddiviso in sei dosi e di un coltello utilizzato per tagliare lo stupefacente. Le sostanze stupefacenti, l’arma ed il coltello sono state sottoposte a sequestro, mentre gli assuntori sono stati segnalati alla locale Prefettura. Per l'extracomunitario è scattata la denuncia alla locale Autorità giudiziaria. Dall’inizio dell’anno, sono 322 i soggetti segnalati alla Prefettura, ventuno i denunciati e sette gli arrestati.
|