Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Trova zittisce Pischedda: voce stonata
Cor 12 marzo 2020
Trova zittisce Pischedda: voce stonata
E´ guerra nel Psd´Az di Alghero, sempre più distanti le posizioni dei militanti. Durissima la replica del capogruppo Roberto Trova alle esternazioni di Franca Pischedda: «eviti di parlare a nome della sezione Anselmo Contu»
Trova <i>zittisce</i> Pischedda: voce stonata

ALGHERO - «Una piccola voce fuori dal coro e pure stonata. Lungi da me la voglia di apparire a tutti i costi, ma quando si è provocati, accusati ingiustamente ed offesi è giusto che, in quanto consigliere e capogruppo del Psd'Az all'interno del consiglio comunale di Alghero debba dare risposte, precisazioni e delucidazioni a chi, forse non per colpa sua esterna considerazioni completamente fuori luogo». Aria sempre più tesa all'interno della casa Sardista algherese, non usa mezzi termini il consigliere Roberto Trova, per replicare alle sferzanti parole di Franca Pischedda.

Trova ci va giù durissimo: eviti di parlare a nome di una sezione di cui sia io che il Sindaco ci onoriamo di far parte e sicuramente da molto più tempo di lei. «Questa persona pensa che una volta andata in pensione, tra l’altro con una invidiabile sobrietà, per volontà divina sia assunta ad un altro incarico e cioè quella di padre padrone del Psd'Az di Alghero ed in particolare della sezione Anselmo Contu. A questo proposito vorrei far notare che la sezione è costituita e formata da militanti e simpatizzanti che non credo abbiano dato a questa persona una delega in bianco per accusare il consigliere Trova di nefandezze nei confronti di un partito che ha contribuito alla elezione di Mario Conoci a Sindaco di Alghero».

Roberto Trova sottolinea i suoi attuali incarichi di «consigliere comunale, capogruppo, membro del direttivo e consigliere nazionale di un partito storico, del partito federalista più antico d'Europa e di un partito che non ha mai dovuto scrivere il cognome di qualcuno sotto il simbolo per ottenere consenso». Inoltre - precisa Trova - mi onoro di essere il portavoce sia della sezione "Anselmo Contu" sia di qualunque sezione futura visto che la crescita degli ideali sardisti è uno dei miei compiti.

«Probabilmente questa persona parla a titolo meramente personale e questo lo può anche fare, ma per cortesia lasci perdere la sezione Anselmo Contu nella quale moltissime persone non sono certamente in accordo con le sue esternazioni, alcune delle quali di dubbio gusto. Un ultimo sommesso consiglio, in un momento dove l'emergenza sanitaria è diventata purtroppo una priorità, lasci perdere le frecciate e le simpatie personali e insieme al partito dei sardi cerchi di aiutare il Sindaco a risolvere i gravi problemi sanitari che in questo periodo stanno distruggendo la vita sociale ed economica non solo di questa città. Tutto questo anche perché il Partito dei sardi come altri ha contribuito alla elezione del Sindaco nella persona di Mario Conoci. Viceversa la rimando al titolo» conclude Roberto Trova.

Nella foto: Roberto Trova in consiglio comunale
12:26
Approvata in Consiglio comunale la mozione che esprime la netta e formale contrarietà alla destinazione di detenuti sottoposti al regime nelle strutture carcerarie sarde. Via libera dalla maggioranza e da Prima Alghero, gli altri partiti dell´Opposizione hanno abbandonato l´Aula
24/2/2026
In un momento di fortissima disaffezione per la politica, la compagine di Alleanza Verdi e Sinistra scommette sull´apertura di una nuova sede di partito nella città di Alghero. I consiglieri comunali Beatrice Podda e Giampietro Moro
11:00
Gli azzurri sottolineano che gli interventi al Palacongressi e nell’area di Maria Pia trovano copertura in risorse regionali stanziate nella precedente Amministrazione e chiedono un cronoprogramma e una visione chiara
23/2/2026
Dopo il vertice di lunedì 16 febbraio al Palazzo Campus Colonna, la proposta di Benucci (Cagliari) incassa il via libera. Agostino Schiaffino: «Passaggio storico per ridare centralità alle assemblee civiche nell´Isola»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)