Red
5 settembre 2020
Covid-19: la Sardegna piange il 136esimo decesso
La vittima, in arresto cardiaco, è stata testata a Sassari poco prima della morte ed è risultata positiva asintomatica. Salgono a 2.486 i casi di positività al CoronaVirus complessivamente accertati in Sardegna dall´inizio dell´emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale, si registrano cinquantatre nuovi casi da attività di screening e dodici da sospetto diagnostico

CAGLIARI – Si registra un nuovo decesso a Sassari. La vittima, in arresto cardiaco, è stata testata poco prima della morte ed è risultata positiva asintomatica al Covid-19. Sono 2.486 i casi di positività al Coronavirus complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale, si registrano sessantacinque nuovi casi (cinquantatre da attività di screening e dodici da sospetto diagnostico).
In totale sono stati eseguiti 145.688 tamponi, con un incremento di 2.395 test rispetto all'ultimo aggiornamento. Sono invece quarantaquattro i pazienti ricoverati in ospedale (+ tre rispetto al dato di ieri). Salgono a otto i pazienti in terapia intensiva (+ due). Le persone in isolamento domiciliare sono 1.018 (+ cinquantacinque). Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.275 pazienti guariti (+ tre), più altri cinque guariti clinicamente (+ uno).
Le vittime sono ora 136. Sul territorio, dei 2.486 casi positivi complessivamente accertati, 434 (+ tre) sono stati rilevati nella Città metropolitana di Cagliari, 252 (+ uno) nel Sud Sardegna, 102 (+ quattordici) a Oristano, 183 (+ due) a Nuoro e 1.515 (+ quarantacinque) a Sassari.
|