Red
12 novembre 2020
Sassari: spacciatore in manette
Ieri mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza, per i reati di traffico di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, un 60enne, già noto alle Forze dell´ordine, che aveva cercato di scappare per le vie del centro storico

SASSARI – Ieri mattina (mercoledì), i Carabinieri del Nucleo Operativo radiomobile della Compagnia di Sassari hanno arrestato in flagranza, per i reati di traffico di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, un 60enne sassarese, già noto alle Forze dell'ordine. Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti nel quartiere sassarese, una pattuglia della Sezione Operativa, a piedi e in borghese, ha identificato l'uomo che, improvvisamente, scappava.
Pronto l'inseguimento da parte dei militari. Il fuggitivo non aveva fatto i conti con una pattuglia della Sezione Radiomobile, presente in zona, da cui scendeva uno dei Carabinieri che, al termine di un inseguimento durato alcuni minuti, riusciva a bloccarlo:
I militari procedevano a una perquisizione personale e, subito dopo, domiciliare, che consentiva di trovare un vero e proprio campionario di sostanze stupefacenti, suddivise in dosi e pronte per lo spaccio: circa 50grammi tra eroina e cocaina, una boccetta di metadone e poco più di 10mila euro in contanti, ritenuti provento dell'illecita attività. Tutto veniva posto sotto sequestro e messo a disposizione dell'Autorità giudiziaria. Il 60enne, è stato accompagnato nella propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto, in programma nei prossimi giorni.
|