«Invito il neo presidente ad andare a leggere tutti i verbali del cda degli ultimi due anni dove risulta che la mia attivitià nel consiglio d´amministrazione è stata sempre propositiva ed incisiva»
ALGHERO - L'ex consigliere d'amministrazione della Società di gestione dell'aeroporto algherese Riviera del Corallo, in quota al comune di Alghero, Franco Simula, risponde alle
dichiarazioni rilasciate ad Alguer.it dal presidente della Sogeaal Gavino Sini e dell'assessore regionale Sandro Broccia. «Per non sembrare disincantato vorrei invitare il neo presidente "pro tempore" ad andare a leggere tutti i verbali del cda degli ultimi due anni dove risulta che la mia attivitià nel consiglio d'amministrazione è stata sempre propositiva ed incisiva, soprattutto sulle situazioni importanti che volta per volta si prospettavano. Sono stato il consigliere con meno assenze e quello che ha sempre lottato, per la verità assieme al sindaco di Sassari, e la presidente della provincia, affinchè le cose nell'amministrazione della Sogeaal assumessero aspetti ben diversi da quelli che caparbiamente gli enti maggioritari si ostinavano a perseguire». Pur essendo un socio di minoranza ho sempre denunciato pubblicamente le manchevolezze, dichiara Simula. «Oggi non mi sono svegliato da un torpore improvviso, oggi sono più libero di esprimere il mio pensiero perchè non rappresento il pensiero di nessun socio e quindi condizionato da legami politici», ribatte. «Certo presidente, secondo il suo discutibile parere io non avrei dato nessun contributo in due anni ma non ricordo di averlo mai visto o sentito avanzare proposte così stravolgenti, pur essendo un socio di peso, per cambiare le cose. Lo racconti a quei diciassette consiglieri della Provincia di Sassari che ancora oggi ma ormai da tanto tempo, continuano a chiedere di conoscere lo stato della società di cui certo non credo godano grossa stima e che lei è il presidente "pro tempore"». Simula poi risponde all'assessore regionale ai Trasporti: «Per quanto riguarda l'assessore Broccia di serio io ricordo la sua faccia il giorno della nomina a presidente di Gavino Sini, dove la Regione e la Sfirz dopo una giornata di trattative e animate discussioni è ritornata a casa sconfitta e con la coda tra le gambe. Sarà bene che l'assessore Broccia dopo questa cocente bocciatura propinata dagli stessi soci della società, abbia capito che lui stesso e la Regione è stato evidentemente in tutti questi anni poco credibile». «Io intanto dopo aver ponderato soprattutto sul suo consiglio - conclude Simula - presidente e onorevole assessore, aspetterò nel bagno a controllare che non manchi la carta igenica ed il sapone mentre i due continueranno a programmare progetti virtuali che ci auguriamo non si concludano in un niente di fatto per la città ed il territorio».
Nella foto l'ex consigliere Sogeaal in quota comune di Alghero, Franco Simula