Dopo la vittoria di Samassi, la giovane racchetta giallorossa trionfa ancora. Buona semifinale per un altro alfiere del Tc Alghero: Antonio Mura
ALGHERO – Il tennis algherese festeggia un nuovo trionfo in campo giovanile. Dopo la vittoria di
Samassi, nella quinta prova valida per il circuito “Grande Slam” della categoria Under 16, Cristiano Monte ha alzato un altro trofeo. Lo ha fatto a Stintino, in un torneo riservato ai giovani tennisti della categoria Under 14, quella più naturale per il giovane rappresentante del tennis Club Alghero.
Monte si è presentato all’appuntamento con i favori del pronostico, visto che era accreditato alla vigilia della testa di serie numero uno del tabellone. Cristiano, in semifinale, ha avuto la meglio su Marco Loriga, rappresentante della Torres Tennis di Sassari, con un 6-2 6-3 che non lascia spazio a repliche. Più ostico, ma c’era da aspettarselo, il confronto in finale con un altro sassarese, Marco Macina. Monte ha vinto facilmente il primo set per 6-2, ma poi è completamente “sparito dal campo”, lasciando strada al suo avversario senza vincere un game nel secondo parziale. La vittoria del torneo è stata quindi decisa al tie-break decisivo, vinto 8-6 da Cristiano Monte. Una bella soddisfazione per il giovane algherese, al termine di un match durato due ore e mezza.
Il trionfo algherese è stato arricchito dalla presenza in semifinale di Antonio Mura, altro alfiere del sodalizio presieduto da Andrea Sechi, che si è fermato davanti al penultimo ostacolo, rappresentato da Macina. Sicuramente un buon risultato ed una buona esperienza per Mura, che saprà farsi valere nei prossimi impegni.
Nella foto: Cristiano Monte, portacolori del Tennis Club Alghero